martedì 2 aprile 2013

Nuova intervista, nuovi spunti e nuove esperienze

Il materiale emerso nell'ultimo incontro anche se molto semplice e sintetico nei termini è stato certamente denso di fatti, dinamiche e sensazioni. Può sembrare banale ma non è scontata infatti la conferma di come ogni racconto riesca a portare un contributo diverso e ricco, così come le diverse esperienze narrate, le varie modalità con cui sono raccontate e la grande importanza che rivestono nella memoria e nella personalità di chi le espone siano l'aspetto fondamentale della nostra ricerca.

Mi sembra inoltre importante sottolinare come anche il gruppo sia sempre più, maturo, affiatato e sinergico. Ho infatti l'impressione di una crescente sicurezza e capacità nel destreggiarsi e nell'orientarsi all'interno delle narrazioni, proprio nel momento in cui vengono svolte; questo spesso ci consente la non facile impresa di tenere il timone del discorso rivolto verso gli aspetti per noi più rilevanti.

Continua allora ad arricchirsi il "bottino" di racconti provenienti dai ricordi di chi si rende disponibile alle nostre interviste, trasmettendoci nuove esperienze, nuove emozioni e nuove riflessioni... ma anche la continuità di alcune tendenze.

Nessun commento:

Posta un commento