sabato 18 ottobre 2014

Inizia Feeding Memory 2014-2015

Cos’è?
Feeding Memory è un’idea che proponiamo per il terzo anno consecutivo a voi studenti, l’obiettivo è realizzare un sito internet dedicato alle videointerviste di vostri coetanei… di 50 anni fa!

Cosa si fa?
Da registi filmerete le storie di quelli che oggi sono anziani ma che un tempo correvano, sognavano e si innamoravano proprio come voi. Il nostro compito sarà quello di guardare proprio la differenza che esiste tra i giovani di allora e i giovani di adesso.
Uno storico e un educatore vi seguiranno fornendo consigli e mezzi per realizzare un percorso curioso e ricco nella memoria dei nostri nonni ma anche e soprattutto nella realtà di oggi, il tema lo stabiliremo insieme

Quando?
Il progetto prevede una serie di incontri, uno ogni settimana, di due nei quali costruire il gruppo, preparare e realizzare delle videointerviste, rivedere il materiale ma soprattutto discuterlo insieme. Il risultato sarà un sito internet realizzato da voi e dunque visibile a tutti, ma soprattutto alla rete scolastica provinciale.

Gli incontri e le attività del progetto si svolgeranno di martedì dalle 18.00 alle 20.00 presso l’Istituto E.Bolisani di Villafranca, termineranno la prima settimana di giugno 2014.

Per chi è?
Il progetto è rivolto a studenti dell’area villafranchese frequentanti la terza, quarta e quinta superiore: invitiamo chi fosse interessato, o volesse avere maggiori informazioni, a contattarci via email feedingmemory@gmail.com oppure tramite il nostro blog http://feedingmemory.blogspot.com

Vuoi saperne di più?
11 NOVEMBRE ORE 18 INCONTRO DI PRESENTAZIONE
@ L'IST. E. BOLISANI DI VILLAFRANCA

I lavori svolti negli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014 sono visibili sul nostro canale YouTube
Ci trovi anche sulla nostra pagina Facebook

Per iscriverti scegli una delle due strade seguenti: 
- completa il modulo online cliccando qui
- inviaci un e-mail a feedingmemory@gmail.com specificando nome, cognome, istituto frequentato e classe.

Nessun commento:

Posta un commento