martedì 14 febbraio 2017

Tutto si può migliorare

Oggi pomeriggio abbiamo intervistato sulla sua vita lavorativa il nonno del nostro Gioacchino, il sig. Gianni,che ci ha molto gentilmente accolto nella sua sede di lavoro.
Ci siam divisi in coppie per rivestire i "soliti ruoli": Riccardo e Christofer hanno tenuto i tempi, Gioacchino e Andrea sono stati i registi, Adriana e Nicolò sono le penne di questo articolo, mentre agli emozionatissimi Nicholas e Giacomo è toccato il compito delicato di intervistare il nostro testimone!
L'intervista è stata interessante, il sig. Giovanni si è soffermato sulle scelte, i sacrifici e le soddisfazioni che lo hanno portato ad aprire un'affermata azienda; ha toccato diverse questioni stimolanti tra cui soprattutto quella relativa al confronto tra ieri ed oggi, tra il mondo del lavoro di una volta e quello di oggi.
Oggi infine, per la prima volta, ci siamo soffermati a riflettere sulla nostra breve esperienza di intervistatori, cercando di capire se gli strumenti e i metodi che stiamo usando siano efficaci o se serva un sistemata...tutto si può migliorare!

Nessun commento:

Posta un commento